rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Il Marina di Cervia diffida il Comune a non effettuare il dragaggio del porto

È una pretesa che giudichiamo assurda ed inaccettabile - tuona Coffari -. Gli utenti portuali conoscono bene la realtà delle cose"

Il Marina di Cervia ha diffidato il Comune a non effettuare il dragaggio del porto. Durissimo il commento del sindaco Luca Coffari: "È una pretesa che giudichiamo assurda ed inaccettabile. Gli utenti portuali conoscono bene la realtà delle cose. Questo intervento di Marina ha fatto perdere solo qualche giorno ,ma le istituzioni in questa città e le autorità pubbliche non si piegano agli interessi dei privati quando questi prevaricano gli interessi pubblici e della collettività".

"È quindi arrivato anche l'ultimo nulla osta dalla Capitaneria e giovedi il Comune parte con i lavori per migliorare la navigabilità mediante pontone con eliche in attesa di un più strutturale intervento di dragaggio già finanziato - prosegue il primo cittadino -. Fa sorridere che il Marina citi al centrimetro alcune batimetrie, tra l'altro datate, e studi, che non rende disponibili, che indicherebbero un problema di navigazione al largo con un margine di errore di 100 metri".

"Sono invece dati di fatto le batimetrie commissionate dal Comune a ditte certificate e numerose segnalazioni che indicano un problema di navigazione nel porto canale; e c'è una convenzione sottoscritta dal Marina ed un regolamento del porto che prevedono, tra le altre cose, che il dragaggio del porto sia in capo al Marina - conclude -. Si tratta dunque dell'ennesima inadempienza del Marina che conferma la bontà dell'operato dell'Amministrazione nel dare corso al procedimento di decadenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marina di Cervia diffida il Comune a non effettuare il dragaggio del porto

RavennaToday è in caricamento