rotate-mobile
Cronaca

Marina di Ravenna, alticci alla guida: multa di 500 euro e ritiro della patente

Nella circostanza agenti dell’Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, con ausilio di pretest ed etilometro, hanno effettuato verifiche su 53 veicoli e altrettanti conducenti

Per due automobilisti, di 50 e 37 anni, residenti nelle province di Bologna e Reggio Calabria, è scattato il ritiro della patente, ai fini della sospensione da 3 a 6 mesi, con decurtazione di 10 punti e un verbale pari ad oltre 500 euro, in quanto sorpresi al volante in stato di ebbrezza. Entrambe le violazioni sono state accertate venerdì, nell’ambito di specifici controlli di prevenzione e repressione di comportamenti scorretti alla guida attuati dalla Polizia Municipale di Ravenna, in orari serali/notturni, in località Marina di Ravenna.

Nella circostanza agenti dell’Ufficio Emergenza e Sicurezza Stradale, con ausilio di pretest ed etilometro, hanno effettuato verifiche su 53 veicoli e altrettanti conducenti. Altri due illeciti riscontrati si riferiscono a veicoli sprovvisti della prescritta revisione, per cui si è proceduto alla contestazione della relativa sanzione nei confronti dei responsabili. Tra i multati anche un minorenne, in possesso di regolare patentino, che stava trasportando un passeggero sulla propria minicar, senza aver compiuto i 18 anni previsti. Gli operatori hanno proceduto inoltre al fermo del ciclomotore, con custodia presso una depositeria autorizzata, mentre per il genitore è scattata la sanzione per incauto affidamento.

I servizi di controllo del territorio, effettuati con “auto civetta”, per garantire maggior sicurezza sulle strade, hanno portato inoltre, nei giorni scorsi, all’applicazione di pesanti sanzioni nei confronti di una 52enne, ravennate. La donna è stata infatti notata da una pattuglia mentre, alla guida della propria autovettura, effettiava una pericolosa manovra di sorpasso in curva, sulla SS16. Alla stessa è stata quindi contestata la prevista sanzione amministrativa con contestuale ritiro della patente, ai fini della sospensione da uno a tre mesi, e decurtazione di 10 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Ravenna, alticci alla guida: multa di 500 euro e ritiro della patente

RavennaToday è in caricamento