rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Marmellate, pecorino e lenticchie per aiutare i terremotati di Montegallo

La città di Montegallo avrà un suo stand nel corso di "A spass par Zirvia" con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il "ciasculo", il tipico salame marchigiano

Il comune colpito dal sisma Montegallo arriva a Cervia domenica e lunedì in occasione di "A spass par Zirvia". Il consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il "ciasculo", il tipico salame marchigiano.

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo che l'amministrazione grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo" ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi. In programma a maggio tante iniziative nelle scuole e una serata in teatro con la scuola Manzi di Tagliata.

"Questa è l’ultima iniziativa di "A spass par Zirvia" - commenta l'assessore Gianni Grandu - e ringrazio il consorzio Cervia centro per la sua disponibilità e sensibilità dimostrata in tutto questo periodo (prima della stagione turistica estiva): ancora una volta Montegallo è nella nostra città e possiamo dunque continuare a contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del "mare che stringe il monte", avendo raccolto fino ad ora un importo di circa 24mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmellate, pecorino e lenticchie per aiutare i terremotati di Montegallo

RavennaToday è in caricamento