rotate-mobile
Cronaca

Esaurite in una mattina le 35mila mascherine gratuite: file fuori dalle farmacie

Si trattava di 35mila mascherine, divise in lotti da 5: in pratica 7mila lotti, di cui ogni utente poteva richiedere un lotto solo

Sono esaurite le mascherine gratuite ricevute dalla Regione in distribuzione da venerdì mattina nelle farmacie comunali, e anche in diverse farmacie private sono già andate esaurite. Si trattava di 35mila mascherine, divise in lotti da 5: in pratica 7mila lotti, di cui ogni utente poteva richiedere un lotto solo. Si può dunque ipotizzare che circa 7mila utenti si siano recati nell’arco della mattinata nelle farmacie del ravennate per ottenere le mascherine.

Ravenna Farmacie e l’Ordine delle farmacie di Ravenna ribadiscono "che sono invece disponibili nelle varie farmacie – pubbliche e private – mascherine in tutto uguali a quelle regionali, vendute a prezzi contenuti (che potranno anche calare ulteriormente nei prossimi giorni, se il mercato all’ingrosso consentirà un adeguato approvvigionamento). Per cui chi avesse bisogno di mascherine può tranquillamente recarsi nelle farmacie e riceverle, senza problemi di quantità e avendo la garanzia che si tratta di dispositivi qualitativamente garantiti".

fila farmacie_censored-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esaurite in una mattina le 35mila mascherine gratuite: file fuori dalle farmacie

RavennaToday è in caricamento