rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda / Via Martiri della Libertà

Rapina farmacia ed esplode colpo di pistola

Rapina nel tardo pomeriggio di giovedì alla Farmacia Galanti di Massa Lombarda. Erano circa le 19 quando al punto vendita si è presentato un individuo col volto parzialmente coperto

Rapina nel tardo pomeriggio di giovedì alla Farmacia Galanti di Massa Lombarda. Erano circa le 19 quando al punto vendita si è presentato un individuo col volto parzialmente coperto. In quel momento erano presenti anche diversi clienti. Il bandito ha intimato all'esercente la consegna del denaro presente nelle casse. Una volta incassato il bottino, si è dato alla fuga sparando un colpo d'arma da fuoco per non esser inseguito.

Una cliente, quando ha sentito il botto, ha accusato un malore. Sul caso indagano i Carabinieri, che hanno proceduto ai rilievi del caso insieme al personale del nucleo investicazioni scientifiche. Il bossolo del proiettile è stato  repertato. Secondo una sommaria descrizione, il ladro era alto circa un metro e 60, magro ed apparentemente italiano. Il bottino è ancora in corso di quantificazione.

«Tutta la mia solidarietà va alle vittime della rapina – sottolinea il sindaco Linda Errani, - in primo luogo i proprietari e i clienti dell'esercizio, ai quali mi sento particolarmente vicina e la cui sofferenza e preoccupazione comprendo pienamente. Nello stesso tempo un profondo ringraziamento va alle forze dell'ordine e in particolare al Comando dei Carabinieri, il cui intervento molto tempestivo ed efficace ha permesso di assicurare alla giustizia con grande rapidità il responsabile della rapina. È il segno che il nostro territorio è capace di reagire attraverso l'immediata prontezza e la costante presenza delle forze dell'ordine e il senso civico e di collaborazione dei cittadini contrastando, in maniera determinata e coesa, ogni forma di illegalità e violenza.»


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina farmacia ed esplode colpo di pistola

RavennaToday è in caricamento