rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, gli abitanti acquistano una telecamera per presidiare il territorio

Altre simili installazioni, curate da altri artisti locali, saranno a breve installate nei vari parchi pubblici della città per facilitare la lettura in un contesto verde e socializzante

Al Parco della pace a Massa Lombarda, l'associazione Insieme per Massa 2000 ha organizzato la Festa del risveglio, occasione per rafforzare conoscenze e aggregazione tra gli abitanti di quell'area situata a sud-est del centro urbano di Massa Lombarda. La festa, alla presenza del sindaco e dell'intera giunta, ha rappresentato l'occasione per donare all'amministrazione comunale la quinta telecamera che, come le precedenti, è stata acquistata dagli abitanti per presidiare sempre meglio quell'importante parte del territorio.

Il sindaco ha ringraziato l'associazione per la fattiva collaborazione, ricordando che già lo scorso anno, dopo che il Comune ha installato la fibra ottica, il contributo decisivo dei cittadini ha permesso di elevare il livello di sicurezza; alle telecamere si affianca l'impegno attivo e consapevole del controllo sociale del territorio, attraverso la creazione di un gruppo di vicinato. Durante il pomeriggio di festa particolarmente partecipato è stata inoltre inaugurata, sempre al Parco della pace, la prima casetta per i libri, realizzata dall'artista massese Renato Mancini. Altre simili installazioni, curate da altri artisti locali, saranno a breve installate nei vari parchi pubblici della città per facilitare la lettura in un contesto verde e socializzante.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, gli abitanti acquistano una telecamera per presidiare il territorio

RavennaToday è in caricamento