rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, torna il mercato del Contadino con prodotti a km zero

Il sindaco Bassi: "Il mercato contadino favorisce lo sviluppo locale attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali e la creazione di un rapporto di fiducia tra consumatore e produttore"

A Massa Lombarda ritorna a partire da martedì il Mercato del contadino. Nel parco Piave si potranno trovare, ogni martedì pomeriggio fino al 19 dicembre, i prodotti della campagna locale, direttamente dal produttore al consumatore.

“Il mercato contadino favorisce lo sviluppo locale attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali e la creazione di un rapporto di fiducia tra consumatore e produttore - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi, forte sostenitore di questa iniziativa - anche promuovendo una maggiore conoscenza delle produzioni locali. Inoltre può favorire l'avvicinamento della nostra comunità ai temi e alle istanze del mondo agricolo”.

Il Mercato sarà aperto nel mese di maggio dalle 15.30 alle 19.30; da giugno a settembre dalle 16 alle 20, mentre da ottobre a novembre l’orario previsto è dalle 14.30 alle 18. L’ingresso del parco Piave è in via Dini e Salvalai 34. L’iniziativa è realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Cia, Coldiretti, Auser e Circolo bocciofilo massese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, torna il mercato del Contadino con prodotti a km zero

RavennaToday è in caricamento