rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, nuova campagna per lo smaltimento dell'amianto

Il Comune di Massa Lombarda dà il via alla nuova campagna di sensibilizzazione “Stop amianto!”, finalizzata ad accompagnare i cittadini nel corretto e sicuro smaltimento dei materiali

Il Comune di Massa Lombarda dà il via alla nuova campagna di sensibilizzazione  “Stop amianto!”, finalizzata ad accompagnare i cittadini nel corretto e sicuro smaltimento dei materiali in cemento-amianto e a fornire informazioni pratiche.

L'obiettivo, infatti, è ricordare ai cittadini che è possibile rimuovere in sicurezza i materiali in cemento-amianto e smaltirli adeguatamente, senza oneri di smaltimento per quantitativi fino a 250 kg all’anno, che corrispondono a circa 20 mq, seguendo alcune indicazioni di base e rivolgendosi agli organi territoriali competenti come Ausl ed Hera.
L'Ausl procederà a definire, tramite i suoi tecnici, la procedura più idonea fornendo il modello di autodichiarazione o autorizzazione, mentre Hera, contattando il numero verde clienti 800 999500, programmerà il ritiro a domicilio.

Inoltre il Comune di Massa Lombarda, attraverso lo Sportello Ambiente, fornisce ai propri cittadini un servizio di prima consulenza per il disbrigo di pratiche per la bonifica e il recupero di materiali particolari e distribuirà nei prossimi giorni il materiale informativo appositamente predisposto sul territorio.
Per informazioni: Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro presso presidio Ausl di Bagnacavallo, tel. 0545 283041 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13); Gruppo Hera, numero verde 800 999500 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e sabato dalle 8.30 alle 13); Sportello Ambiente presso il Centro Comunicazione Ascolto del Comune di Massa Lombarda (0545 985890).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, nuova campagna per lo smaltimento dell'amianto

RavennaToday è in caricamento