Massa Lombarda, riqualificato il centro di documentazione sulla storia dell'agricoltura

L'investimento, per un totale di 64mila euro, è stato finanziato in parte con contributo dei piani museali dell'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e in parte con risorse proprie

È stato completamente riqualificato il Centro di documentazione sulla storia dell'agricoltura e della frutticoltura di Massa Lombarda. L'amministrazione comunale ha infatti completato in questi giorni il percorso iniziato lo scorso anno, che ha portato alla riqualificazione degli impianti elettrici e speciali (parte illuminotecnica, impianto antincendio e rilevazione fumi) della struttura. L'investimento, per un totale di 64mila euro, è stato finanziato in parte con contributo dei piani museali dell'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e in parte con risorse proprie. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono particolarmente soddisfatto di quanto realizzato - ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi - perché conferma la forte coerenza e determinazione operativa dalla nostra amministrazione rispetto agli impegni assunti durante la campagna elettorale. Tra i nostri obiettivi c’era infatti la volontà di privilegiare la riqualificazione e l'adeguamento qualitativo del nostro patrimonio immobiliare per la maggior sicurezza possibile dei tanti fruitori. Ringrazio le ditte del territorio che hanno eseguito le opere loro affidate, grazie a un ottimo lavoro di squadra con i progettisti, la direzione lavori del nostro Ufficio tecnico e il confronto continuo con l'Ufficio cultura. È in questo modo che, pur con poche risorse a disposizione, si riesce a rendere maggiormente efficiente ed efficace ogni tipo di intervento utile a migliorare quanto è a disposizione di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Si tuffano in mare, vengono risucchiati dalle onde: tre vengono salvati, uno perde la vita

  • Alberi caduti, nubifragi e allagamenti: i temporali seminano danni

  • Tragico incidente stradale in Campania: muore una donna ravennate

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a "Titta": in tanti davanti alla camera mortuaria ravennate

  • Michelle Hunziker dà la scossa all'estate di Cervia, in 500 per "Iron Ciapet"

Torna su
RavennaToday è in caricamento