rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

A Massa Lombarda una serata per la sicurezza dei bambini in auto

Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, ma necessitano di prenotazione al Centro per le famiglie

Giovedì alle 20.30 al centro per l’infanzia “Buscaroli” di Massa Lombarda, in via Sant’Antonio 4, ci sarà una serata informativa dedicata alla sicurezza dei bambini in auto. L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Con i genitori” in collaborazione con la Polizia municipale della Bassa Romagna. Saranno presenti per l’occasione la pediatra Maria Grazia Zanelli e il coordinatore pedagogico Ernesto Sarracino.

Il progetto “Con i genitori” nasce in un'ottica di sviluppo di comunità, attraverso una forte collaborazione tra il Centro per le famiglie dell’Ucbr, gli Assessorati alle Politiche familiari, educative, sociali, culturali, giovanili, il Coordinamento pedagogico, i servizi sociali, l’Ausl della Romagna (Consultorio giovani, ospedale, pediatria di comunità e pediatri di libera scelta, Ser.T, Servizio igiene degli alimenti e Nutrizione), le biblioteche, le associazioni di volontariato del territorio. Include incontri di approfondimento, gruppi di confronto tra genitori, attività laboratoriali dedicate a genitori e figli sono alcune delle attività previste, con l'obiettivo di offrire uno spazio e un tempo per riflettere sul proprio stile educativo, sull'essere madre e l'essere padre in una società sempre più articolata.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, consultare la pagina Facebook “Centro per le Famiglie - Unione dei Comuni della Bassa Romagna”. Tutti gli incontri e i laboratori sono gratuiti, ma necessitano di prenotazione al Centro per le famiglie, telefono 0545 38397 o 366 6156306, oppure inviando una email a centrofamiglie@labassaromagna.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Massa Lombarda una serata per la sicurezza dei bambini in auto

RavennaToday è in caricamento