rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

A Massa Lombarda il nuovo sportello per gli immigrati

Lo sportello si occuperà di fornire supporto ai cittadini stranieri che devono ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno, attraverso la nuova modalità elettronica

Inaugura mercoledì il nuovo sportello dedicato all'immigrazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Situato a Massa Lombarda, in Corso Vittorio Veneto, 56, lo sportello si occuperà di fornire supporto ai cittadini stranieri che devono ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno, attraverso la nuova modalità elettronica.

L'Unione dei Comuni delle Bassa Romagna è entrata nel progetto Rete di Assistenza promossa da Anci, che vede il coinvolgimento dei Comuni e delle Amministrazioni locali, nel fornire al cittadino straniero, un qualificato servizio di supporto, gratuito, che consente di portare a termine correttamente le pratiche, evitando tutti i possibili errori derivanti dalla compilazione autonoma della modulistica cartacea.

Prosegue inoltre l'attività dello Spazio Donna dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, anch'esso gestito dalla Cooperativa Sociale "Libra", rivolto alle donne straniere residenti nel territorio dell'Unione, che si occupa di organizzare e gestire corsi di alfabetizzazione, attività di orientamento al lavoro, attività ricreative e momenti di incontro, mostre, feste, incontri culinari ed eventi culturali. Oltre a costruire una rete antidiscriminazione e rappresentare un importante spazio di aggregazione femminile.

Lo Spazio Donna, sempre a partire dalla prossima settimana, amplia la sua attività, aumentando gli orari di apertura: nella sede di Viale della Resistenza, 7 di Massa Lombarda è aperto il lunedì 9.00-12.00, mentre nella sede di Piazza Marmirolo n. 1 sempre a Massa Lombarda il mercoledì dalle 14.00- 17.00 e il giovedì dalle 14.00 – 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Massa Lombarda il nuovo sportello per gli immigrati

RavennaToday è in caricamento