rotate-mobile
Cronaca

Matteucci e Mingozzi incontrano il comandante della nave Palinuro

Venerdì mattina il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi hanno incontrato il capitano di fregata Giovanni Schiavoni, comandante della Nave Palinuro

Venerdì mattina il sindaco Fabrizio Matteucci  e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi hanno incontrato  il capitano di fregata Giovanni Schiavoni, comandante della Nave Palinuro. Il comandante Schiavoni era accompagnato dal capitano di corvetta Marco Bruno Campasso, da alcuni membri dell’equipaggio e da una rappresentante degli allievi marescialli imbarcati sulla nave scuola della Marina Militare.  La Palinuro infatti sta compiendo un’articolata navigazione nel Mediterraneo  nell’ambito della  campagna di istruzione estiva che costituisce la fase finale del primo anno di formazione presso la  Scuola  Sottoufficiali di Taranto, consentendo agli allievi marescialli di mettere a frutto le competenze acquisite durante un anno di studio.

La  Palinuro è approdata nel porto di Ravenna dopo essere partita da Taranto il 25 luglio scorso.

Nel corso dell’incontro, molto cordiale, il comandante Schiavoni ha illustrato brevemente le tappe della campagna di istruzione che dopo Ravenna, toccherà i porti di Trieste, Cagliari, Palamos (Spagna) e Porto Ferraio per approdare di nuovo a  Taranto alla fine di settembre.

L’incontro è stato anche  l’occasione per uno scambio di doni: il piatto celebrativo del centocinquantesimo dell’Unità d’Italia e un libro sui mosaici da parte del Comune; un libro fotografico sui “Fari d’Italia” da parte del comandante della Nave Palinuro.
“Ravenna è  una città di mare – ha ricordato Matteucci - . Sono convinto  che tantissimi ravennati e turisti approfitteranno della permanenza al porto della Palinuro e conoscere più da vicino la vita di bordo”. 

La nave rimarrà nella nostra città fino all’8 agosto e potrà essere visitata al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteucci e Mingozzi incontrano il comandante della nave Palinuro

RavennaToday è in caricamento