rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Gli oggetti smarriti al mercatino della solidarietà di Villanova

Il “mercatino” è un’associazione di volontariato attiva dal 2000, che proprio grazie alla vendita di oggetti recuperati gratuitamente, raccoglie fondi da destinare a scopi benefici

Il Comune di Bagnacavallo ha deciso di destinare a due associazioni locali, Mercatino della Solidarietà di Villanova e Lions Club di Bagnacavallo, gli oggetti smarriti ritrovati nel territorio comunale dal 2002 al 2013 che non sono stati reclamati dai legittimi proprietari. Gli oggetti destinati al Mercatino, consegnati ai volontari, sono principalmente zaini, borselli, vestiario, cellulari, valigie e macchine fotografiche.

Il “mercatino” è un’associazione di volontariato attiva dal 2000, che proprio grazie alla vendita di oggetti recuperati gratuitamente, raccoglie fondi da destinare a scopi benefici, in particolare a favore di bambini cardiopatici, le cui famiglie non hanno la possibilità di sostenere le spese necessarie per le cure.

Gli occhiali saranno invece destinati al Lions Club di Bagnacavallo e impegnati a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista nell’ambito del progetto nazionale per la raccolta degli occhiali usati. I Comuni hanno l’obbligo di ricevere in deposito gli oggetti smarriti e custodirli per un anno: passato questo periodo, se nessuno ha reclamato l’oggetto, il Comune ne diviene proprietario e può quindi disporne pienamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli oggetti smarriti al mercatino della solidarietà di Villanova

RavennaToday è in caricamento