rotate-mobile
Cronaca Faenza

Meteo, caldo e afa: nel faentino oltre 35°C

Alta pressione nord-africana già a pieno regime in Emilia Romagna. Complice anche l'umidità, le temperature percepite dall'organismo sono maggiori rispetto a quelle registrate dai termometri

Alta pressione nord-africana già a pieno regime in Emilia Romagna. Complice anche l'umidità, le temperature percepite dall'organismo sono maggiori rispetto a quelle registrate dai termometri. A Forlì i termometri dell'Arpa hanno registrato una massima di 33,8°C alle 15, a Ravenna di 33,3°C alle 13, a Cesena di 32,7°C e a Rimini di 29.3°C. Si è spinta oltre i 35°C, precisamente 35,4°C, la colonnina di mercurio alla stazione meteorologica di Reda di Faenza.

Nei prossimi giorni, giovedì in particolare, l'ingresso di venti dai quadranti occidentali provocheranno un rialzo delle temperature, con valori prossimi ai 38°C. Una prima diminuzione è attesa per il fine settimana, quando i venti nord-occidentali spazzeranno via l'afa. Il temperature resteranno lievemente al di sopra della media, ma il caldo sarà più sopportabile. Per un cambiamento più consistente si dovrà attendere l'inizio di luglio, quando è atteso l'arrivo di una perturbazione atlantica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo e afa: nel faentino oltre 35°C

RavennaToday è in caricamento