rotate-mobile
Cronaca

Meteo, dopo il maltempo assaggio di primavera. Poi nuovo freddo

Pioggia e neve hanno caratterizzato l'inizio di settimana in Emilia Romagna. I fiocchi bianchi sono caduti anche in pianura tra Piacenza e Modena, misti a pioggia a Bologna

Pioggia e neve hanno caratterizzato l'inizio di settimana in Emilia Romagna. I fiocchi bianchi sono caduti anche in pianura tra Piacenza e Modena, misti a pioggia a Bologna. Sul settore centro-orientali la neve è tornata a cadere solo a quote collinari. Ma l'ondata di maltempo è destinata rapidamente ad attenuarsi. Da martedì spazio ad ampie schiarite. Con il ritorno dell'alta pressione è previsto un aumento delle temperature, con un anticipo di primavera tra giovedì e domenica.

Quindi sul finale di mese è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto della discesa di un nucleo di aria fredda dall'Artico, con un nuovo calo termico e nevicate a quote collinari. Ad inizio di marzo la spinta dell'alta pressione verso la Scandinavia potrebbe determinare una nuova irruzione di aria piuttosto fredda, con possibile coinvolgimento anche dell'Italia. Uno scenario che potrebbe favorire il ritorno della neve anche in pianura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo il maltempo assaggio di primavera. Poi nuovo freddo

RavennaToday è in caricamento