rotate-mobile
Cronaca

Meteo, spruzzata di neve in Romagna. Altri fiocchi possibili giovedì

Annunciata dalle previsioni, è tornata la neve su buona parte dell'Emilia Romagna. I fiocchi sono caduti copiosi sul settore centro-occidentale della regione e su tutta la fascia pedemontana,

Annunciata dalle previsioni, è tornata la neve su buona parte dell'Emilia Romagna. I fiocchi sono caduti copiosi sul settore centro-occidentale della regione e su tutta la fascia pedemontana, mentre sulla pianura romagnola misti a pioggia. Una spolverata di bianco si è avuta sulla Bassa Romagna, sul faentino e sul cervese. Ma anche in quest'ultime aree i fiocchi si sono trasformati in pioggia già in tarda mattinata. E per le prossime ore?

Aria fredda che arriverà dall'Artico continuerà ad alimentare la depressione responsabile dell'ondata di maltempo di mercoledì. Giovedì sono attese nuove nevicate, di debole intensità, che interesseranno in particolar modo il settore settentrionale della regione. Nel corso del pomeriggio non si escludono nevicate anche più a sud, con intensificazione dei fenomeni in particolar modo sui rilievi e sulla fascia pede-collinare.

Venerdì invece il cielo si presenterà nuvoloso, con residue nevicate a quote basse sul riminese. Entro sera il cielo sarà poco nuvoloso. Le temperature sono previste in diminuzione, con le massime che non andranno oltre i 3°C, mentre le minime oscilleranno intorno allo zero. Nel weekend è previsto un nuovo peggioramento, con occasione per nevicate in pianura sull'Emilia, mentre in Romagna i fiocchi cadranno solo in collina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, spruzzata di neve in Romagna. Altri fiocchi possibili giovedì

RavennaToday è in caricamento