rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio / Piazza della Chiesa

Violento temporale a Casola, due fulmini colpiscono la chiesa di San Maria Assunta

Casola Valsenio al buio martedì pomeriggio dopo un violento temporale. Dai nuvoloni sono partite anche due saette che si sono abbattute sulla chiesa di San Maria Assunta

Casola Valsenio al buio martedì pomeriggio dopo un violento temporale. Dai nuvoloni sono partite anche due saette che si sono abbattute sulla chiesa di San Maria Assunta. Il fulmine, con la sua potente scarica elettrica, ha danneggiato tegole e calcinacci, cadute fortunatamente senza colpire nessuno. Un pezzo di campanile è finito sul tetto di un’abitazione adiacente, danneggiando un pannello fotovoltaico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Faenza e Ravenna.

DANNI INGENTI - Il personale del “115” è stato coadiuvato nell’intervento anche dai volontari di Casola. Per la chiesa i danni sono ingenti. La saetta ha infatti anche danneggiato il dispositivo che aziona le campane in modo elettronico. Il violento acquazzone ha causato anche un blackout che si è risolto nella tarda serata. E nuove piogge sono attese tra mercoledì sera e giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale a Casola, due fulmini colpiscono la chiesa di San Maria Assunta

RavennaToday è in caricamento