rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Andrea Sansovino

Mezzano al buio e i ladri tentano di approfittarne: al lavoro durante l'ora di cena

I tentativi di furto ad oggi sono almeno 6 di cui uno andato a “buon fine", con ladri che si sono introdotti in un’abitazione durante la cena.

Serie di tentativi di furto nella periferia di Ravenna. Giovedì sera, affermano Mauro Bertolino e Veronica Verlicchi di Forza Italia, "in via Sansovini a Mezzano più volte dei malintenzionati hanno tentato di introdursi in alcune abitazioni approfittando del buio della zona. Ci riferiscono i residenti che i tentativi di furto ad oggi sono almeno 6 di cui uno andato a “buon fine", con ladri che si sono introdotti in un’abitazione durante la cena".

Insomma, attaccano gli esponenti azzurri, "non si sono fatte attendere le conseguenze della politica del buio che si è consumata questa estate. Ricordiamo che la strada che è sicuramente anche ad uso pubblico e che da vecchie visure mostrate a noi dai residenti risultava strada comunale interna e bitumata dal servizio manutenzione del comune è stata privata dell’illuminazione pubblica che esisteva da tanti anni. Inoltre i residenti attendono ancora che i pali dedicati all’illuminazione pubblica vengano rimossi in quanto pericolanti".

Bertolino e Verlicchi ricordano di aver "incontrato più volte l’assessore Liverani durante l'estate per un problema analogo di un'altra zona del comune per capire perché una strada di utilità pubblica debba rimanere senza illuminazione e trovare una soluzione, ma non c’è stata nessuna apertura da parte dell’amministrazione.  L’unico risultato è stato di minare, ancor più di quello che non sia già oggi, la sicurezza di alcune zone del comune che crediamo non sia in linea con la missione del comune e di chi lo rappresenta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzano al buio e i ladri tentano di approfittarne: al lavoro durante l'ora di cena

RavennaToday è in caricamento