rotate-mobile
Cronaca Cervia

Mi.Ma, il Presepe Artistico ancora vandalizzato: "Gesto di sciocchi"

Il Consiglio Proloco "esprime tutto il suo rammarico e la delusione per i continui e ripetuti attacchi all'installazione. Riteniamo che queste azioni sconsiderate siano il gesto di sciocchi"

A poche ora dai precedenti atti vandalici, nel weekend appena trascorso, si sono registrati ulteriori attacchi al Presepe Artistico di Milano Marittima. Infatti se due pecorelle del gregge erano state scardinate dal pavimento durante lo scorso weekend, nella notte fra venerdì e sabato è stata gravemente danneggiata la Pastorella, statua di grande valore che guidava simbolicamente il gregge verso la proiezione con la Natività. La scultura ha riportato gravi danni strutturali.

"Purtroppo sarà necessario rimuoverla", informano dalla Project Proloco di Milano Marittima, che si è già attivata con le forze dell'ordine per visionare i filmati delle telecamere di video sorveglianza. Il Consiglio Proloco "esprime tutto il suo rammarico e la delusione per i continui e ripetuti attacchi all'installazione. Riteniamo che queste azioni sconsiderate siano il gesto di sciocchi che evidentemente non hanno a cuore la località e il suo buon nome; a questo punto però, si è costretti a rimuovere nuovamente i pastori appena restaurati e provvedere a studiare nuove soluzioni, e di certo non poco economiche per la protezione delle sculture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mi.Ma, il Presepe Artistico ancora vandalizzato: "Gesto di sciocchi"

RavennaToday è in caricamento