rotate-mobile
Cronaca Cervia

Milano Marittima, la scuola 'Mazzini' compie cinquant'anni

Grandissima partecipazione sabato mattina alla festa dei 50 anni della Scuola Primaria Mazzini di Milano Marittima. Presente anche il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, al taglio del nastro

Grandissima partecipazione sabato mattina alla festa dei 50 anni della Scuola Primaria Mazzini di Milano Marittima. Inserita a pieno titolo nelle celebrazioni per il Centenario di Milano Marittima, che ricorre il prossimo anno, l’iniziativa ha ricordato anche il 150° dell’Unità d’Italia, di cui “uno dei protagonisti – ha ricordato il sindaco Roberto Zoffoli – è stato proprio quel Giuseppe Mazzini al quale questa nostra scuola è intitolata”.

La festa è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo ampliamento della scuola, che comprende la palestra, la mensa, una palazzina per gli uffici, il nuovo ingresso e la sistemazione della strada di accesso. Dopo il taglio del nastro a opera del sindaco e della dirigente scolastica Edera Fusconi, gli alunni della scuola hanno accolto insieme alle maestre tutti gli ospiti nella palestra, dove hanno intonato l’Inno d’Italia.

Erano presenti anche le autorità scolastiche, religiose, rappresentanti delle forze dell’ordine, i presidenti dei consigli di zona, ex presidi e tanti tanti ex alunni ed ex insegnanti. All’interno della scuola è stata allestita un’interessante mostra fotografica che ripercorre gli anni di storia della Mazzini, per ricordare con affetto quanti hanno contribuito a sostenere l’azione educativa della Scuola stessa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano Marittima, la scuola 'Mazzini' compie cinquant'anni

RavennaToday è in caricamento