rotate-mobile
Cronaca

Mille Miglia, il sindaco di Cervia: "La tappa cervese valorizzerà anche Ravenna"

L’edizione 2018 della storica Mille Miglia, a sorpresa, esclude la tradizionale tappa di Ravenna, mentre include quella di Cervia – Milano Marittima. Il sindaco Luca Coffari cerca di fare luce sulla situazione

Lunedì mattina è stata presentata l’edizione 2018 della storica Mille Miglia. Il percorso, a sorpresa, esclude la tradizionale tappa di Ravenna, mentre include quella di Cervia – Milano Marittima. Non sono mancate le critiche a questa scelta: "Ravenna è sempre più provincia di Cervia", ha commentato Veronica Verlicchi del gruppo La Pigna, che mercoledì ha depositato in merito un question time; della stessa idea anche Samantha Tardi di Cambierà, mentre i consiglieri d'opposizione Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini), Alberto Ancarani (Forza Italia) e Samantha Gardin (Lega Nord) hanno annunciato la presentazione di un question time in consiglio comunale.

"In merito alla Mille Miglia precisiamo che è stata l'organizzazione dell'evento a manifestare interesse per la città di Cervia, per la disponibilità di strutture ricettive concentrate a poca distanza l'una dall'altra e dello standard da loro ricercato per fare la tappa con arrivo e ripartenza il giorno successivo - spiega il sindaco di Cervia Luca Coffari, cercando di fare luce sulla questione - La richiesta era di 1.400 ospitalità in 4 e 5 stelle il più possibile vicini tra loro per esigenze logistiche. La mancanza del consueto passaggio da Ravenna ci ha stupito molto e non la condividiamo, anche perché per gli equipaggi vedere una città con sette monumenti patrimonio Unesco è un valore aggiunto incredibile che dà lustro a tutta la Romagna. Per questo, insieme al sindaco di Ravenna, siamo già al lavoro per realizzare una tappa che valorizzi sia Ravenna che Cervia. Da parte delle nostre amministrazioni, infatti, la volontà è sempre quella di collaborare con le realtà vicine, in particolare fra le nostre due comunità. Tanti i progetti in essere e in cantiere per unire le forze, ovviamente ognuno con i propri punti di eccellenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia, il sindaco di Cervia: "La tappa cervese valorizzerà anche Ravenna"

RavennaToday è in caricamento