rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Minacce di morte su Facebook al figlio del ministro Poletti, i carabinieri denunciano uno degli autori

La sua vita è diventata un inferno dopo le improvvide dichiarazioni del padre, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, sui giovani italiani costretti a cercare lavoro all'estero

La sua vita è diventata un inferno dopo le improvvide dichiarazioni del padre, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, sui giovani italiani costretti a cercare lavoro all'estero. Poletti, il 19 dicembre scorso, come si ricorderà, se ne uscì sostenendo che “alcuni giovani andati all'estero era meglio non averli tra i piedi in Italia”. Una frase che poi subito smorzò, finendo per scusarsi del tutto anche nelle sedi istituzionali. Ma l'inciampo politico del padre è diventato un vero e proprio calvario per il figlio, Manuel Poletti, direttore del settimanale “Setteserequi” di Faenza e Ravenna, oggetto di continue minacce, fino al recapito di alcuni proiettili alcuni giorni fa nella sede faentina del giornale da lui diretto.

La cooperativa che edita il giornale, infatti, riceve il sostegno di Stato all'editoria, per 182mila euro. E questo ha indignato molti, facendo passare Poletti figlio per un “raccomandato”, quando invece tale aiuto viene riconosciuto a decine e decine di testate giornalistiche. Se la frase del ministro ed anche il fatto se sia giusto o meno il finanziamento all'editoria da parte dello Stato possono essere oggetto di critica anche forte, inaccettabile è, invece, il diluvio di insulti e minacce piovuti sulla testa di Manuel Poletti, che con la sua famiglia vive a Cesena.

L'ESITO DELLE INDAGINI ==> continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte su Facebook al figlio del ministro Poletti, i carabinieri denunciano uno degli autori

RavennaToday è in caricamento