Mirabilandia, ecco la novità 2012: 'il water coaster' più alto del mondo

Mirabilandia completa il suo tris d'assi del brivido nella stagione 2012, che si aprirà venerdì 6 aprile, con DIVERTICAL. Dopo Katun e iSpeed, il parco si appresta ad accogliere il più alto water coaster del mondo

Mirabilandia completa il suo tris d’assi del brivido nella stagione 2012, che si aprirà venerdì 6 aprile, con DIVERTICAL. Dopo Katun e iSpeed, il parco si appresta ad accogliere il più alto water coaster del mondo: 55 metri di altezza e una velocità di punta di ben 106 km orari attraverso un percorso ricco di curve che termina con un vertiginoso tuffo. E una fedelissima tematizzazione legata al mondo degli Off Shore, che regalerà l’emozione unica di pilotare le Formula Uno del mare.

DIVERTICAL sarà il più alto water coaster del mondo, e assieme a Katun e iSpeed formerà un trio di campioni assoluti del divertimento europeo e mondiale. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, è partita sul suo sito la campagna di comunicazione web 2.0, che svelerà gradualmente, indizio dopo indizio, le sorprendenti caratteristiche della grande novità che il Parco inaugurerà nel 2012. Le informazioni, attesissime dal popolo del web, saranno divulgate con una serie di appuntamenti intitolati “D-DAY”: veri e propri happening in cui Mirabilandia svelerà sui suoi canali web le incredibili caratteristiche di un’attrazione che cambierà sostanzialmente la fisionomia del Parco.



«E' ancora presto per svelare tutti i segreti di DIVERTICAL - afferma Riccardo Capo, AD di Mirabilandia - ma confermiamo che quello che inaugureremo nel 2012 sarà il water coaster più alto del mondo, assolutamente unico nel suo genere, e che cambierà il concetto stesso di water coaster. Mirabilandia e Intamin (leader mondiale tra i costruttori di rollercoaster) credono molto in questa nuova tipologia di coaster, che assicurerà il giusto mix di divertimento e adrenalina, soddisfacendo in questo modo sia le famiglie che i più esigenti amanti del brivido. Una formula vincente, in puro stile Mirabilandia».



«Con l’inaugurazione di DIVERTICAL - spiega Pietro Lanciotti, direttore commerciale di Mirabilandia - proseguiamo su un cammino di assoluta eccellenza, ossia inaugurare attrazioni uniche, con almeno un primato internazionale e che sappiano regalare emozioni mai provate in precedenza. Con Katun abbiamo realizzato il più imponente inverted coaster d’Europa, con Reset abbiamo cambiato per sempre la storia delle attrazioni interattive, mentre grazie a Max Adventures Master Thai è stato introdotto in Italia il concetto di dueling coaster. Per non parlare di iSpeed, un gioiello di tecnologia che tutto il mondo ci invidia. Ora, con Divertical, vogliamo continuare questa tradizione».

E sul web impazzano discussioni, analisi, ipotesi e congetture. Migliaia le pagine dedicate a Divertical nei blog e forum, centinaia i post su Facebook, in attesa di un nuovo indizio che confermi o smentisca i rumors.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In migliaia in marcia contro la mafia: "Le loro idee camminano sulle nostre gambe"

  • Video

    "La mafia uccide, il silenzio pure": corteo in memoria delle vittime innocenti - VIDEO

  • Cronaca

    Laura pausini arrabbiatissima, il nuovo singolo circola illegalmente: "Datemi nome e cognome"

  • RavennaToday

    "#Iodestatelavoro": il lavoro stagionale cerca i giovani

I più letti della settimana

  • Viola vince 190mila euro all'Eredità: "Regalerò un viaggio in America a mia madre"

  • Finisce in acqua con l'auto, scattano le disperate ricerche del corpo: ma la donna era a casa sua

  • Violenta esplosione in un'azienda: due ustionati, uno è in condizioni gravissime

  • Scossa di terremoto questa mattina: avvertita in alcuni comuni collinari del faentino

  • Perde il controllo dell'auto e vola nel fiume: si cerca una 49enne

  • La nuova hamburgeria gourmet che vuole far rinascere il centro storico: e assume personale

Torna su
RavennaToday è in caricamento