rotate-mobile
Cronaca

Paura a Mirabilandia: otto passeggeri sospesi a bordo del Divertical

L'attrazione, per cause ancora in fase d'accertamento, è rimasta bloccata a diversi metri d'altezza, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

Sospesi in aria a bordo del Divertical, l'ottovolante acquatico più alto del mondo. Attimi di apprensione lunedì pomeriggio per otto persone al parco di divertimento di Mirabilandia. L'attrazione, per cause ancora in fase d'accertamento, è rimasta bloccata a circa tredici metri d'altezza per una quarantina di minuti, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto il personale del 115 ha operato con due autoscale, affiancati dal personale di vigilanza del parco, i primi a salire con una gru per tranquilizzare i passeggeri.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Inaugurato il 16 giugno del 2012 alla presenza di Federica Panicucci, il Divertical è l'ottovolante acquatico più alto del mondo. Ha una tematizzazione sportiva ispirata all'offshore, con un'altezza massima di 60 metri ed una velocità di punta è 106 km/h. Dopo la curva iniziale galleggiando sull'acqua, il percorso prevede una salita verticale ad ascensore seguita da una discesa di 55 metri con un'inclinazione di 45 gradi.

Tale si spegne in un segmento rettilineo sul quale le barche sfiorano l'acqua della piscina. Sseguono una collina di circa 25 metri di altezza e una curva parabolica, che conduce le barche nella sezione di blocco. Dopodichè si entra in una grande elica parabolica, che porta a un'altra collinetta. Infine il tuffo nella piscina, che chiude l'attrazione. L'episodio segue quello del 19 luglio scorso, quando il parco di divertimento rimase al buio per una trentina di metri, con alcuni turisti sospesi all'interno della ruota panoramica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Mirabilandia: otto passeggeri sospesi a bordo del Divertical

RavennaToday è in caricamento