rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Pubbliche assistenze, un'alfonsinese al vertice dell'Anpas: è Miriam Ducci

Ducci, nata nel 1948 e volontaria della pubblica assistenza Alfonsine, fa parte di Anpas dagli anni Novanta e ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale Anpas con incarico del sociale

È Miriam Ducci, volontaria della pubblica assistenza di Alfonsine il nuovo presidente del comitato regionale Anpas Emilia Romagna.
A seguito dell’assemblea regionale, il comitato Regionale ha deliberato all’unanimità la nova del nuovo presidente regionale a seguito delle dimissioni di Giuseppe Cattoi. Ducci, nata nel 1948 e volontaria della pubblica assistenza Alfonsine, fa parte di Anpas dagli anni Novanta e ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale Anpas con incarico del sociale e presidente Cesiav e Cesvot, nel Comitato Regionale Emilia - Romagna di Anpas come consigliere e Componente del Forum del Terzo Settore Emilia Romagna e della Conferenza Regionale Ts e Coge.

“E' con grande spirito di servizio che mi accingo a ricoprire questo incarico che, so, sarà gravoso - commenta il nuovo presidente -. Dopo tanti anni di attività nella nostra Associazione sono ben cosciente che rivestire la carica di Presidente significa avere coscienza della responsabilità che essa comporta: nei confronti di migliaia di volontari che ogni giorno prestano servizio, nei confronti di tutti i cittadini che a noi si rivolgono per i loro bisogni, nei confronti di tutte le istituzioni che contano nella presenza del Pubbliche Assistenze nel proprio territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliche assistenze, un'alfonsinese al vertice dell'Anpas: è Miriam Ducci

RavennaToday è in caricamento