rotate-mobile
Cronaca

Misteriosa morte a San Romualdo: travolto e ucciso da un muletto in manovra

Si sono chiariti i contorni della tragica morte di Giovanni Bravi, il 60enne che è stato ritrovato in fin di vita in un'azienda agricola di San Romualdo

Si sono chiariti i contorni della tragica morte di Giovanni Bravi, il 60enne che è stato ritrovato in fin di vita in un'azienda agricola di San Romualdo, in via Sant’Alberto al civico 339, per poi morire poco dopo in ambulanza. L'uomo è stato ritrovato in una pozza di sangue, esanime, nel piazzale interno dell'azienda e nelle prime ore, proprio per la situazione poco chiara, i carabinieri non hanno escluso nessuna ipotesi per questo decesso.

Nel corso degli approfondimenti fatti nel corso della mattina di martedì è emerso che il 60enne sia morto in un assurdo incidente sul lavoro. In particolare sarebbe stato colpito da un muletto condotto da un dipendente dell'azienda agricola, che movimentava grosse balle di paglia che non si sarebbe accorto della presenza del 60enne e lo avrebbe violentemente colpito senza rendersene conto.  

Era la prima serata di lunedì quando l’uomo, molto conosciuto nella zona, era arrivato a bordo del proprio camioncino nell’azienda agricola ed ha parcheggiato il proprio camion sulla pesa. A quel punto, pare da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, si sarebbe allontanato dal mezzo per una quarantina di metri, fino ad arrivare nel punto in cui ha trovato la morte, investito dal muletto e con numerose ferite al capo. Sul posto si sono portati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ravenna per indagare su quanto accaduto. Presente anche il pubblico ministero di turno della Procura di Ravenna, la dottoressa Cristina D’Aniello che ha disposto l'autopsia sul corpo dell'uomo. I carabinieri ritengono si tratti di un infortunio sul lavoro e aspettano di avere un quadro più completo della situazione.

Tragedia a San Romualdo, 18/7/16 (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misteriosa morte a San Romualdo: travolto e ucciso da un muletto in manovra

RavennaToday è in caricamento