rotate-mobile
Cronaca Faenza

'Mobilitiamo', in piazza per parlare di mobilità sostenibile nei percorsi casa-lavoro

Nelle scorse settimane sono stati somministrati questionari e promosse attività di sensibilizzazione sul tema sull’intero territorio dell’Unione

Si terrà martedì 18 giugno alle 18.30, sotto il voltone della Molinella a Faenza, l’evento finale di Mobilitiamo, il progetto partecipativo promosso dall’Unione dei Comuni della Romagna Faentina per raccogliere dai cittadini idee e proposte per migliorare gli spostamenti casa-lavoro sul territorio. Nelle scorse settimane sono stati somministrati questionari e promosse attività di sensibilizzazione sul tema sull’intero territorio dell’Unione e, nel corso dell’evento finale, si propone di stimolare ulteriormente i cittadini ad essere parte attiva di questo processo partecipativo.

"Abbiamo già un buon numero di dati disponibili - sottolinea Doriana Togni, presidente di RicercAzione - che anticiperemo ai cittadini già nel corso dell’evento del 18 giugno con l’auspicio di dare vita ad una vera e propria discussione costruttiva su un tema che interessa numerosi ambiti: dai tempi di conciliazione famiglia-lavoro alla gestione economica personale, dall’ambiente alla salute. Ci aspettiamo che tanti cittadini scelgano di partecipare per costruire insieme proposte e soluzioni innovative e sostenibili". 

Mobilitiamo è il percorso per la definizione partecipata di interventi nell’ambito della mobilità sostenibile per i percorsi casa-lavoro per le aree artigianali e industriali finanziato dalla Legge Regionale 15/2018 “Sulla partecipazione all’elaborazione delle politiche pubbliche”. Obiettivo del progetto è sondare tramite un questionario le abitudini dei cittadini e sviluppare una proposta di mobilità sostenibile che risponda alle esigenze espresse, da declinare nei vari comuni dell’Unione della Romagna faentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mobilitiamo', in piazza per parlare di mobilità sostenibile nei percorsi casa-lavoro

RavennaToday è in caricamento