rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Faenza, novità in arrivo nelle prossime settimana per la viabilità cittadina

In via Fratelli Rosselli, nell'area del bar Matrix, all'intersezione con la via Forlivese, obbligo di dare la precedenza ai veicoli transitanti in via Forlivese

Novità in arrivo per la viabilità cittadina. Una recente ordinanza apporta, infatti, modifiche in via Ponte Romano, via Fratelli Rosselli, via Batticuccolo e corso Matteotti, che entreranno in vigore però solo nelle prossime settimane con l'installazione della relativa segnaletica. In via Ponte Romano, sul lato destro, prima dell'intersezione con via Mura Mittarelli, sarà istituito il divieto di fermata in un tratto di circa quindici metri, per garantire una maggiore sicurezza agli utenti che utilizzano il vicino passaggio pedonale e una più agevole percorribilità di quel tratto stradale.

In via Fratelli Rosselli, nell'area del bar Matrix, all'intersezione con la via Forlivese, obbligo di dare la precedenza ai veicoli transitanti in via Forlivese. In via Batticuccolo, sul lato sinistro, vicino all'intersezione con via Orto Scaletta, in tre posti auto già esistenti la sosta sarà regolata con disco orario (per la durata massima di un'ora) per agevolare il ricambio della sosta stessa a favore dei clienti delle vicine attività commerciali. Infine, per migliorare il servizio taxi per cittadini e turisti nella piazza centrale, nelle tre mattine infrasettimanali non di mercato sarà consentita la sosta dei taxi dalle ore 7.00 alle 19.00, in deroga al divieto esistente, nella piazzetta della Legna di fronte al civico 1 di corso Matteotti, in angolo tra corso Matteotti e via Severoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, novità in arrivo nelle prossime settimana per la viabilità cittadina

RavennaToday è in caricamento