rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Volpaccino

Faenza, un tratto di via Volpaccino diventerà a senso unico di marcia

L'ordinanza diventerà operativa già da mercoledì prossimo, se le condizioni meteo consentiranno la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale

Novità in arrivo per la viabilità cittadina: da mercoledì un tratto di via Volpaccino diventerà a senso unico di marcia. Il tratto interessato è quello compreso dall'intersezione con via Giovanni XXIII fino a via Vittorio Veneto, con direzione dei veicoli verso via Vittorio Veneto. Il provvedimento è motivato da ragioni di sicurezza, essendo la sede stradale piuttosto stretta in quel tratto di via Volpaccino e scarsa la visibilità dei veicoli che provengono da via Vittorio Veneto, lato monte, e si immettono in via Volpaccino.
Inoltre il tratto in questione è privo di marciapiedi o percorsi pedonali e rende rischioso il passaggio dei pedoni, che si trovano a contatto con le auto provenienti nei due sensi. L'ordinanza diventerà operativa già da mercoledì prossimo, se le condizioni meteo consentiranno la realizzazione della relativa segnaletica orizzontale. In caso di ulteriore maltempo l'attuazione del provvedimento potrebbe slittare di un giorno o due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, un tratto di via Volpaccino diventerà a senso unico di marcia

RavennaToday è in caricamento