rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Moments Musicaux" debutta con il concerto dedicato ai classici Disney

Teatro Comunale "sold out" domenica sera a Cervia: così è stato accolto il ritorno di "Moments Musicaux", rassegna realizzata da LaCorelli in collaborazione con il Comune di Cervia

Teatro Comunale "sold out" domenica sera a Cervia: così è stato accolto il ritorno di "Moments Musicaux", rassegna realizzata da LaCorelli in collaborazione con il Comune di Cervia, giunta quest'anno alla quarta edizione. A scaldare la platea le voci seducenti e graffianti di Daniela Peroni, Cecilia Ottaviani e Luca Balbi e la carica dell'Ensemble Tempo Primo, diretto da Nicola Nieddu negli arrangiamenti delle più celebri canzoni dai capolavori Disney e Pixar, che lui stesso ha curato per l'occasione insieme a Carlo Botti, riuscendo a restituire alle amatissime partiture una squisita vena jazz dagli esiti accattivanti.

Il pubblico ha risposto con coinvolgimento, accompagnando il palco in maniera spontanea con schiocchi di dita e mani, trascinato dal ritmo irresistibile della musica. Brillante la conduzione di Teresa Maria Federici, presentatrice e all'occorrenza interprete dei personaggi dei copioni disneyani, capace di calare la platea nelle atmosfere ora divertenti, ora cupe e misteriose di ogni storia. "Moments Musicaux" prosegue domenica 10 marzo alle 18 con "Aquarius" dei Calzini Spaiati, la Compagnia ravennate che ha saputo conquistare rivisitando le pietre miliari della storia del Musical con ironia e originalità. Il loro ultimo e inedito esperimento, per la regia di Giulia Torelli, è un omaggio a “Hair”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Moments Musicaux" debutta con il concerto dedicato ai classici Disney

RavennaToday è in caricamento