rotate-mobile
Cronaca Cervia

Mondiali di beach tennis a Cervia: "Servono eventi come questo per far crescere il turismo"

"La manifestazione ha avuto un forte carattere incoming per la sua capacità di attrazione di turisti italiani e stranieri, molti dei quali sono giunti a Cervia per la prima volta"

Mattia Benzi, presidente Federeventi Confcommercio Ascom Cervia, esprime soddisfazione per l’organizzazione della quarta edizione del Campionato Mondiale di Beach Tennis a Pinarella di Cervia. L'evento, che si è svolto al bagno Delfino di Pinarella dal 31 luglio al 6 agosto, ha visto la partecipazione di 600 atleti provenienti da 25 nazioni e ha attratto un variegato pubblico di sportivi e amanti della vacanza attiva. In particolare, Benzi sottolinea "l’importanza della manifestazione che ha avuto un forte carattere incoming per la sua capacità di attrazione di turisti italiani e stranieri, molti dei quali sono giunti a Cervia per la prima volta".

“Serve questo tipo di eventi - dichiara il presidente - per aumentare l’appeal della nostra località, che deve puntare sempre più a qualificarsi per un’offerta di qualità rivolta al target famiglia, di cui sport, ambiente e benessere sono parti integranti. Certamente, il fatto che i nove chilometri del nostro litorale siano fruibili in piena sicurezza, grazie all’operazione anti-abusivismo condotta dalle Forze dell’Ordine, costituisce un valore aggiunto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di beach tennis a Cervia: "Servono eventi come questo per far crescere il turismo"

RavennaToday è in caricamento