rotate-mobile
Cronaca Cervia

Montegallo torna a Cervia in occasione di "A Spass par Zirvia"

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo che l'amministrazione, grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo", ha iniziato nel dicembre dello scorso anno

La prossima domenica, Montegallo,  il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, sarà ancora a Cervia in occasione di  ‘A Spass par Zirvia'.  Il Consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella Piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il ciasculo il tipico salame marchigiano di eccellenza. Nello stand ci saranno i giovani dell'Associazione “Mons Gallorum” e Stefano e Antonella, che gestivano una casa vacanze B&B con i somarelli tipici di questa località e un ristorante, che sono stati distrutti dal sisma.

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo  che l'amministrazione, grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo", ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi In questa occasione saranno consegnati assegni di beneficienza di questo ultimo periodo: euro 2.240,00 da parte del Lions Cervia ad Novas raccolti in occasione di una gara di burraco; euro 500,00 dal gruppo di preghiera Medjugorje di Pinarella; euro 600,00 dal sig. Leo Magnani del gruppo Emmehotels di Cervia che ha raccolto l’importo durante una serata di solidarietà per Monte Gallo.
 
"Ancora una volta Montegallo è qui con noi e siamo felici che la nostra città possa contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà - ha affermato l'assessore Gianni Grandu -. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa ‘A Spass par Zirvia' testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Ringrazio il consorzio di Cervia Centro per questa disponibilità e sensibilità. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte” e siamo contenti di poter contribuire al progetto che prevede l’allestimento della struttura polivalente che sarà realizzata in quella comunità ove troverà posto la multi classe della scuola >>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegallo torna a Cervia in occasione di "A Spass par Zirvia"

RavennaToday è in caricamento