rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Mario Marani, 1

Dramma in una palestra: 39enne si accascia durante la lezione di Zumba e muore

Tragedia martedì sera alla "Gymnasium Ravenna", tra le palestra più frequentate della località bizantina, che si trova in via Mario Mariani 1

Era impegnata in una lezione di Zumba, una diffusissima pratica di fitness combinato con ritmi afro-caraibici e brasiliani, quando improvvisamente si è accasciata al suolo, senza più riprendersi. Tragedia martedì sera alla "Gymnasium Ravenna", tra le palestra più frequentate della località bizantina, che si trova in via Mario Mariani 1. La vittima è Valentina Melchionda, 39enne di Paola (provincia di Cosenza), ma trapiantata nel capoluogo ravennate.

La sciagura si è consumata poco dopo le 19.30. Mancavano pochi minuti al termine della lezione di Zumba, quando la donna è crollata sul pavimento, perdendo conoscenza. Immediata la richiesta d'intervento al 118. Rapidamente sono arrivate sul posto un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. I medici hanno provato a rianimare a lungo la 39enne, per poi trasportarla al "Santa Maria delle Croci" di Ravenna col codice di massima gravità, dove il cuore della 39enne si è spento per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in una palestra: 39enne si accascia durante la lezione di Zumba e muore

RavennaToday è in caricamento