rotate-mobile
Cronaca

Morte di Enrico Liverani, da lunedì aperta la camera ardente: martedì i funerali

A darne notizia il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: “Nelle prossime ore renderemo nota l'ora della cerimonia pubblica che si svolgerà in piazza del Popolo”.

L’ultimo saluto ad Enrico Liverani, assessore ai lavori pubblici deceduto venerdì sera in seguito ad un incidente stradale, forse causato da un improvviso malore, sarà possibile dalle 12 di lunedì nella Camera Mortuaria di Ravenna. A darne notizia il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci. Contemporaneamente il primo picchetto d'onore per l'assessore sarà composto dal primo cittadino, da Michele De Pascale, segretario provinciale del Partito Democratico, Roberto Fagnani coordinatore della segreteria, e Giangi Baroncini segretario comunale. Alle ore 15,30 di martedì Matteucci rivolgerà l'ultimo saluto a Enrico Liverani in piazza del Popolo. "La partecipazione delle Autorità Istituzionali e di Governo per rendere omaggio a Liverani alla Camera Mortuaria e ai funerali sono in via di definizione e saranno comunicate nelle prossime ore", informa l'amministrazione comunale in una nota.

“Ogni giorno – scrive Babacar Pouye, presidente dell’Associazione Senegalesi di Ravenna - la vita ci riserva una sorpresa. Ci siamo svegliati senza il nostro caro amico Enrico Liverani. Veramente ci mancherai. Al nome di tutta la comunità senegalese presento le condoglianze alla sua mamma, alla sua figlia, ai parenti e a tutta la città di Ravenna. Riposa in pace. Non ti dimenticheremo mai, eri uno di noi”. Il Coordinamento della Casa delle donne: “La Casa delle donne di Ravenna, appresa la notizia della tragica scomparsa dell'Assessore Enrico Liverani  esprime il proprio cordoglio ai famigliari e si associa al dolore di quanti, colleghi e amici, l'hanno conosciuto e hanno condiviso con lui passione politica e impegno sociale”.

“Caro sindaco – inizia così il messaggio di Marco Zinzani, vicepresidente Ravenna Holding S.p.A - purtroppo non ho conosciuto personalmente Enrico Liverani, ma attraverso le testimonianze di tanti amici ne ho apprezzato le grandi doti di umanità e passione civica. In questo momento, così doloroso per Lei e per l'intera città di Ravenna, Le sono vicino con il pensiero”. Infine il cordoglio del Comitato cittadino di San Marco espresso dal suo presidente Marcello Marzocchi: “A nome del Comitato Cittadino di S.Marco esprimo il più sentito cordoglio e sentito dispiacere per la tragica e prematura scomparsa dell’assessore Enrico Liverani.Abbiamo avuto modo di conoscere la sua statura morale e il suo senso di responsabilità che ha saputo mettere in evidenza nello svolgimento del suo delicato ruolo. Con profonda commozione desideriamo esprimere alla famiglia, ai colleghi, ai collaboratori che sono stati a lui vicini le più sentite condoglianze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Enrico Liverani, da lunedì aperta la camera ardente: martedì i funerali

RavennaToday è in caricamento