rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Addio all'ex presidente della Provincia Mario Li Vigni: "Trasmetteva emozioni"

"Con Li Vigni - esordisce il presidente della Provincia, Claudio Casadio - scompare una figura esemplare di uomo politico e amministratore locale, animato da straordinaria passione civile e capace di trasmettere emozioni e ideali alla nostra comunità"

Si è spento Mario Li Vigni, presidente della Provincia di Ravenna dal 1979 al 1985. "Con Li Vigni - esordisce il presidente della Provincia, Claudio Casadio - scompare una figura esemplare di uomo politico e amministratore locale, animato da straordinaria passione civile e capace di trasmettere emozioni e ideali alla nostra comunità. Desidero rendere omaggio alla sua lunga fatica e al suo forte senso di attaccamento ai valori democratici.

"Ha reso preziosi servigi allo Stato in qualità di senatore e alla nostra comunità nelle funzioni di consigliere e presidente della Provincia - aggiunge -. Si è meritato stima crescente nei ruoli da lui svolti di promotore e animatore di fervide battaglie politiche nelle fila del Psiup e del Pci. In ogni campo d'attività politica e istituzionale ha dato esemplare prova di competenza, di dedizione all'interesse generale, di probità e di assoluta integrità. Ha fatto ogni sforzo per contribuire all'affermazione di un costume di civile e costruttivo dialogo e confronto nella vita politica locale. La sua lezione umana e civile resta punto essenziale di riferimento per la nostra comunità".

Casadio ha rivolto "l'estremo saluto della provincia tutta a una personalità che ne ha attraversato per un trentennio l'intera storia, che ha svolto un ruolo di grande rilievo nelle istituzioni locali e che ha rappresentato con eccezionale continuità la sinistra. Esprimo ai tre figli e a tutti i familiari la mia vicinanza e sentita partecipazione al loro cordoglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex presidente della Provincia Mario Li Vigni: "Trasmetteva emozioni"

RavennaToday è in caricamento