rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faenza

E' morto Guido Leotta, presidente della cooperativa Tratti

"E' stato un cooperatore e un animatore amatissimo da tutta la città - ha detto Carlo Dalmonte, vicepresidente Confcooperative Ravenna -. Abbiamo collaborato insieme per tanti anni"

Si è spento nella nottata tra sabato e domenica Guido Leotta, Il presidente della cooperativa Tratti fondata 30 anni fa a Faenza. "E' stato un cooperatore e un animatore amatissimo da tutta la città - ha detto Carlo Dalmonte, vicepresidente Confcooperative Ravenna -. Abbiamo collaborato insieme per tanti anni durante i preparativi per la Festa della cooperazione faentina alla quale ha sempre partecipato con grande spirito di squadra e forte personalità e spessore culturale".

"Questa città e il nostro movimento perdono, con Guido Leotta, una pilastro importante della cultura cooperativa - ha sottolineato Andrea Pazzi, direttore Confcooperative Ravenna -. Grazie al suo forte spirito cooperativo e al coinvolgimento di cui era capace, Guido ha creato diverse opportunità di incontro di alto rilievo, prima con la rivista Tratti e poi con il festival omonimo".

"La sua scomparsa crea un vuoto culturale enorme per Faenza anche alla luce del fatto che la cooperativa si stava preparando a celebrare i suoi primi 30 anni di attività con una serie di eventi - conclude Pazzi -. Tutta Confcooperative Ravenna è vicina alla famiglia e alla cooperativa di cui faceva parte e lavoreremo affinché le iniziative che ha portato e sviluppato a Faenza possano continuare a vivere per ricordarlo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Guido Leotta, presidente della cooperativa Tratti

RavennaToday è in caricamento