rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

La morte di Italo Graziani: "Un dolore forte, improvviso e inatteso"

Sabato Graziani aveva partecipato alla passeggiata del progetto Più per Bagnacavallo proponendo alcune delle sue molte idee per il territorio e fornendo suggestioni per dare nuova vita a spazi e aree verdi

In seguito alla scomparsa di Italo Graziani il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni ha inviato una lettera ai familiari. Nella lettera il primo cittadino, nell'esprimere cordoglio a nome proprio e dell'amministrazione comunale, parla di un "dolore forte, improvviso e inatteso che ha colpito l'intera città di Bagnacavallo, che ha tanto amato e per la quale ha lavorato per decenni, dal rinnovamento del nostro appuntamento più importante, la Festa di San Michele, fino a ieri con la sua associazione Il Lavoro dei Contadini".

Oltre all'impegno profuso da Graziani "affinché non perdessimo la memoria e il senso di chi siamo, perché le nostre radici continuassero a germogliare senza divenire groviglio", il sindaco ha voluto ricordare anche il modo "unico2 che lo caratterizzava nel suo lavoro e nei rapporti con gli altri, «quella forza dolce che gli ha permesso di creare tanto, in armonia».

Sabato Graziani aveva partecipato alla passeggiata del progetto Più per Bagnacavallo proponendo alcune delle sue molte idee per il territorio e fornendo suggestioni per dare nuova vita a spazi e aree verdi. "Suggestioni che – conclude il sindaco – ci permetteranno di dare continuità alla sua opera per una città migliore".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Italo Graziani: "Un dolore forte, improvviso e inatteso"

RavennaToday è in caricamento