rotate-mobile
Cronaca

Corpo galleggiante in acqua: trovato senza vita il 54enne scomparso

L'auto di Gatti, una "Fiat Grande Punto", era stata trovata regolarmente parcheggiata in un parcheggio del piccolo lungomare della località turistica

Il suo corpo galleggiava vicino agli scogli frangiflutti, nello specchio d'acqua antistante il Bagno Passatore di Lido di Dante. Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Mario Raffaele Gatti, il 54enne emiliano scomparso venerdì scorso da Ozzano (Bologna). Il cadavere è stato rinvenuto mercoledì mattina, poco dopo le 10, dai militari della Capitaneria di Porto di Ravenna, che, a bordo del battello pneumatico GC B29, stavano setacciando il litorale ravennate.

Immediatamente, mediante l’impiego dello stesso mezzo navale e delle pattuglie terrestri della Guardia Costiera e del personale dei sommozzatori dei Vigili del fuoco è stato recuperato il corpo del malcapitato e portato sulla spiaggia dove si è provveduto all’identificazione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica. L'auto di Gatti, una "Fiat Grande Punto", era stata trovata regolarmente parcheggiata in un parcheggio del piccolo lungomare della località turistica, quello che si trova sul lato della foce dei Fiumi Uniti.

Ritrovato senza vita Mario Raffaele Gatti (foto di Massimo Argnani)

RICERCHE - Proprio la vicinanza al mare e alla foce del fiume ha fatto sì che siano state le aree d'acqua quelle battute con più immediatezza dai soccorritori, mediante due gommoni muniti di sommozzatori in grado di intervenire in caso di sospetto. I gommoni hanno perlustrato le foci dei Fiumi Uniti e del Bevano, le spiagge e le scogliere. A terra, intanto, forze dell'ordine, personale della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco con unità cinofile hanno battuto argini, spiagge e la pineta Ramazzotti, quest'ultima con l'ausilio della Forestale. Mercoledì l'epilogo. Sul posto erano presenti anche i familiari.

Le ricerche di Mario Raffaele Gatti (foto di Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo galleggiante in acqua: trovato senza vita il 54enne scomparso

RavennaToday è in caricamento