rotate-mobile
Cronaca

La Cmc piange la morte di Massimo Matteucci: "Non ci lascerà mai"

La cooperativa lo ricorda come un "uomo onesto, di grande intelligenza, cultura e umanità, che ha saputo costantemente tenere insieme i valori cooperativi con le esigenze di una grande impresa internazionale"

La Cmc piange la scomparsa dell'ex presidente Massimo Matteucci. La cooperativa lo ricorda come un "uomo onesto, di grande intelligenza, cultura e umanità, che ha saputo costantemente tenere insieme i valori cooperativi con le esigenze di una grande impresa internazionale. Dopo 43 anni aveva lasciato il suo ufficio a fine giugno per la meritata pensione, ma il suo legame con Cmc e con il movimento cooperativo era rimasto forte e saldo. Punto di riferimento per giovani e meno giovani, Massimo amava il suo lavoro, la sua cooperativa, la sua città. Il suo sorriso, il suo equilibrio, la sua determinazione mancheranno a tutti noi".

Alfredo Fioretti, presidente di Cmc, lo ricorda così: "L'improvvisa scomparsa di Massimo ci ha lasciati tutti sgomenti e profondamente addolorati. Credo che non solo Cmc, ma tutto il territorio ravennate ed il mondo della cooperazione nazionale abbiano perso un punto di riferimento unico, una grande personalità, riconosciuta per capacità e generosità. Di lui ho sempre ammirato la dote di saper applicare con pienezza i valori della cooperazione in cui credeva fermamente e di saper coniugare, anche nei momenti più difficili, equilibrio e saggezza. A me ha regalato tanti momenti, che conserverò tutta la vita, che si concludevano sempre con un sorriso ed una battuta in dialetto per sdrammatizzare la circostanza. Ci ha salutati in mezzo a quello che era la sua grande passione, il mare. Mi piace pensare che le grandi persone come lui in realtà non ci lascino mai, ma continuino ad accompagnarci in ogni pagina della nostra esistenza, nel presente e nel futuro. Grazie Massimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cmc piange la morte di Massimo Matteucci: "Non ci lascerà mai"

RavennaToday è in caricamento