rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Cia ricorda con grande stima e gratitudine Roberto Fiammenghi

Si è spento mercoledì Roberto Fiammenghi, consigliere delegato di Coop Italia e dal 2012 vice presidente di Ortofrutta Italia. La Confederazione italiana agricoltori della provincia di Ravenna "si stringe con grande affetto alla famiglia di Fiammenghi"

Si è spento mercoledì Roberto Fiammenghi, consigliere delegato di Coop Italia e dal 2012 vice presidente di Ortofrutta Italia. La Confederazione italiana agricoltori della provincia di Ravenna "si stringe con grande affetto alla famiglia di Fiammenghi", ricordandolo "con grande stima e gratitudine. Un dirigente del movimento cooperativo di alta professionalità, che ha sempre operato con serietà e passione avendo ben presenti i valori e gli ideali cooperativi".

"Il suo impegno è stato determinante per far crescere la cooperazione nel nostro Paese e per fare in modo che le tematiche relative al delicato settore dell’ortofrutta avessero la meritata attenzione da parte di tutti i soggetti e gli enti preposti", concludono gli agricoltori ravennati.

Anche Legacoop Ravenna è vicina alla famiglia di Roberto Fiammenghi, ricordandolo "come una persona piena di passione e impegno; un dirigente del movimento cooperativo di grande professionalità, dedito agli importanti ruoli svolti sempre con estrema serietà, competenza e intelligenza, con ben presenti i valori e gli ideali cooperativi".

"Il suo ruolo lo ha portato a lavorare per la grande distribuzione, ma Roberto è sempre stato attento e sensibile anche nei confronti del mondo della produzione e delle aziende agroalimentari dove iniziò la sua carriera - afferma Elio Gasperoni -. Tutto il movimento cooperativo perde le grandi capacità e l'umanità di Roberto: un uomo che ha contribuito in modo importante a far crescere la cooperazione nel nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cia ricorda con grande stima e gratitudine Roberto Fiammenghi

RavennaToday è in caricamento