rotate-mobile
Cronaca Lugo

Signora scomparsa, tragico epilogo: trovata senza vita in un campo

Il corpo senza vita della donna è stato trovato nel primo pomeriggio di giovedì in un fondo di via Provinciale Cotignola, nei pressi di un casolare

Hanno un epilogo drammatico le ricerche di Iolanda Tampieri, la 65enne di Lugo di cui si erano perse le tracce martedì mattina dopo esser uscita di casa in sella ad una bici bianca. Il corpo senza vita della donna è stato trovato nel primo pomeriggio di giovedì in un fondo di via Provinciale Cotignola, nei pressi di un casolare. A dare l'allarme è stato il proprietario del terreno, che, venuto a conoscenza delle ricerche della signora, si era attivato per un sopralluogo in zona. L'uomo ha prima trovato la bicicletta e quindi il cadavere della donna sotto alcuni alberi, in un fondo che delimita la casa del contadino da un campo lungo la Provinciale 95.

Immediatamente ha allertato le forze dell'ordine, che hanno provveduto a delimitare la zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile di Ravenna, col dirigente Claudio Cagnini, gli uomini del Commissariato di Polizia di Lugo, al comando del vice questore aggiunto Paola Aulizio, i Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Il personale della Scientifica, nel corso dei rilievi di legge, ha trovato un biglietto e medicinali. Il pubblico ministero di turno, sulla base delle valutazioni del medico legale presente in loco, deciderà se disporre o meno l'autopsia.

Esce di casa e non torna: ricerche e tragico ritrovamento 21-9-2017 (foto di Massimo Argnani)

Le attività di ricerca, secondo il protocollo stabilito dalla Prefettura, sono partite in seguito alla segnalazione dei parenti e sono state coordinate dal Commissariato di Polizia di Lugo. Mercoledì Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco (anche con i sommozzatori), Unità Cinofile, Volontari del gruppo Le Aquile di Lugo hanno setacciato le aree lungo il fiume Senio. Per agevolare le operazioni si è alzato in volo anche un elicottero del 115, giunto da Bologna. Le ricerche sono proseguite anche giovedì, battendo in particolar modo le aree impervie. Hanno collaborato anche i volontari del gruppo Vab, che hanno operato con alcuni droni nella zona del parco dell'Orto. Poco dopo le 13 l'allarme. Da lì a poco la fine delle sperenze.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signora scomparsa, tragico epilogo: trovata senza vita in un campo

RavennaToday è in caricamento