rotate-mobile
Cronaca

Drammatico incidente mentre si trova in barca: 82enne muore nelle valli

L'82enne, residente a Ghibullo, era uscito di casa sabato per fare la sua battuta di pesca, ma non è rincasato. Inizialmente in via degli Oleandri è stata rinvenuta la barca, senza nessuno a bordo. Poco dopo un canoista ha rinvenuto un corpo, che si trovava nei pressi della riva

Aveva preso la sua barca per dedicarsi alla sua passione, la pesca nelle valli di Marina Romea. Purtroppo, un drammatico incidente con l'annegamento, oppure un malore, gli ha impedito di tornare a casa. I carabinieri di Ravenna hanno ritrovato intorno alle 14 di domenica  il corpo di un anziano di 82 anni negli specchi d’acqua salmastri della Piallassa Baiona, nei pressi di Marina Romea, nella zona di via degli Oleandri. Le ricerche erano scattate in tarda mattina, dopo che l'anziano, partito di prima mattina, non aveva fatto ritorno a casa per pranzo.

L’82enne, residente a Ghibullo, era uscito di casa per fare la sua battuta di pesca e passare il tempo sulla sua barca, ma non è rincasato. Inizialmente in via degli Oleandri è stata rinvenuta la barca, senza nessuno a bordo. Poco dopo un canoista ha rinvenuto un corpo, che si trovava nei pressi della riva alcune decine di metri dopo. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sarà l’autopsia a definire cosa sia successo, se un malore o una caduta accidentale nell’acqua fredda.

Ritrovato il corpo di un anziano uscito in barca per le valli (Foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono portati i carabinieri per i rilievi del caso, alla presenza sia del comandante del reparto operativo Antonio Sergi, sia del comandante della compagnia di Ravenna Luciano De Gregorio. Le ricerche sono partite dal capanno dell'82enne, in via delle valli 255, per poi estendersi in tutta l'area seguendo la corrente. Ad una prima ispezione cadaverica non risultano segni di violenza.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE"
FB-RA-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente mentre si trova in barca: 82enne muore nelle valli

RavennaToday è in caricamento