rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Matteucci alla mostra del Cinema di Venezia

C’era anche il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci alla mostra internazionale del cinema di Venezia per assistere alla proiezione di “Piattaforma Luna”, film di Yuri Ancarani

C’era anche il  Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci alla mostra internazionale del cinema di Venezia per assistere alla proiezione di “Piattaforma Luna” , film di ricerca del regista ravennate Yuri Ancarani.  Il film proiettato giovedì pomeriggio alla sala Perla,  gode del patrocinio del Comune di Ravenna e documenta il lavoro  di sei sommozzatori, specializzati in lavorazioni  a grande profondità, che vive per settimane tra il fondo del mare e la camera iperbarica sulla piattaforma Luna.

“Con questa opera – ha commentato il Sindaco al termine della proiezione – Yuri Ancarani si conferma un regista e un intellettuale di grande talento. Ho trovato anche in questo breve film la sua mano estremamente sensibile nell’abbattere ogni barriera fra un’ espressione artistica di altissimo livello e la vita delle persone. Sono molto orgoglioso che un giovane della nostra città sia protagonista alla mostra internazionale del Cinema di Venezia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteucci alla mostra del Cinema di Venezia

RavennaToday è in caricamento