"Il mio Natale": il concorso fotografico cervese si trasformerà in una mostra

Le foto pervenute saranno valutate da un'apposita commissione, nominata dall'assessorato alla Cultura, che individuerà lo scatto migliore

Che cosa rappresenta il Natale per i cittadini di Cervia? In quale momento sentono di essere immersi nell’atmosfera natalizia? Quando preparano il presepe o l’albero di Natale? Oppure durante la Messa di mezzanotte? O ancora, mentre osservano la gioia dei bambini che scartano i regali, oppure mentre guardano la zuppiera fumante di cappelletti in brodo sulla tavola imbandita? L’assessorato alla Cultura vuole realizzare una mostra con le foto dei cittadini, che permetta di avere uno spaccato di vita cervese in uno dei momenti più significativi dell’anno, quello del Natale. Per questo ha lanciato durante le festività il concorso fotografico “Il mio Natale”, al quale sono stati invitati a partecipare tutti i cittadini, immortalando in una foto il momento che più di altri rappresenta per loro il Natale. 

Per partecipare al progetto vanno inviate le foto, in alta risoluzione, corredate dai recapiti del mittente (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono) a serv-cultura@comunecervia.it, indicando nell’oggetto “Foto per il concorso Il mio Natale”. Le foto pervenute saranno valutate da un’apposita commissione, nominata dall’assessorato alla Cultura, che individuerà lo scatto migliore. Il vincitore del concorso riceverà un riconoscimento speciale in occasione dell’inaugurazione della mostra, che comprenderà tutte le foto arrivate. 

"Ognuno di noi - dichiara l’assessore alla cultura Michela Lucchi  - vive un momento in cui sente particolarmente l’emozione del Natale e, per alimentare la coesione sociale che caratterizza la nostra comunità, abbiamo chiesto ai cittadini di condividere questo momento e di immortalarlo in una foto. Per le festività del 2017 vorremmo realizzare una mostra con gli scatti che i cervesi hanno fatto anche durante le feste appena trascorse. Confidiamo che ci inviino le loro foto, aderendo a questo progetto culturale, volto a conoscere e apprezzare ancora di più le nostre tradizioni e la nostra identità". 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Creano scompiglio al pronto soccorso e offendono le infermiere

    • Cronaca

      Intercettata e inseguita l'auto dei ladri, i carabinieri recuperano le refurtiva

    • Cronaca

      Castel Bolognese e Solarolo: prove tecniche di fusione: si risparmierebbero 500mila euro all'anno

    • Cronaca

      Teatro di rapine, accoltellamenti, spaccio e minacce: sospeso un bar

    I più letti della settimana

    • Sprofonda l'asfalto sull'A14 Dir: scoppiano due pneumatici ad un automobilista

    • Auto nel fosso, impatto violentissimo: grave uomo trovato a vagare in stato confusionale

    • Dramma in centro, si lancia dal secondo piano di un palazzo: è in gravi condizioni

    • Creano scompiglio al pronto soccorso e offendono le infermiere

    • Subisce furti in continuazione, barista esasperato: inchiodato il ladro

    • Trasportato d'urgenza al Bufalini dopo esser stato investito

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento