rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati / Strada Statale 16 Adriatica

Abbandona il motorino sull'Adriatica alla vista della Municipale: era rubato

Il singolare comportamento ha insospettito gli agenti che hanno effettuato immediate verifiche sulla targa del mezzo, mediante l’applicazione installata sul cellulare in dotazione

Procedeva a bassa velocità sulla SS 16 Adriatica, in direzione Ravenna, in sella ad un ciclomotore quando, superato da un’auto della Municipale in servizio sul territorio, ha improvvisamente accostato e lasciato il veicolo a bordo strada, dirigendosi verso i campi attigui lungo una carraia privata. Il singolare comportamento ha insospettito gli agenti che hanno effettuato immediate verifiche sulla targa del mezzo, mediante l’applicazione installata sul cellulare in dotazione, scoprendo la provenienza furtiva dello stesso.

Più in particolare hanno appurato che il proprietario, un 47enne di Cesenatico, ne aveva denunciato il furto appena una settimana prima. A questo punto gli agenti, dopo essersi addentrati a piedi lungo la carraia, hanno raggiunto l’uomo, che ancora teneva il casco in mano, al fine di identificarlo. Lo stesso, di nazionalità tunisina, ha esibito il permesso di soggiorno valido fino a gennaio 2016 ma nessun documento riguardante il veicolo. Anzi, a tal riguardo, ha dichiarato di non saperne nulla in quanto il motorino gli era stato prestato da un amico.

Al termine degli ulteriori accertamenti proseguiti al comando, in collaborazione coi colleghi dell’Ufficio Polizia Giudiziaria, il giovane, 26 anni, residente in provincia di Ravenna, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Contestualmente il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro, per la successiva restituzione al legittimo possessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona il motorino sull'Adriatica alla vista della Municipale: era rubato

RavennaToday è in caricamento