rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ravegnana

"Incrocio maledetto", prime 34 multe per il T-Red. Un'auto sfrecciava a 145 km/h

Per tutti gli automobilisti la sanzione prevista dal codice della strada è pari a 162 euro con decurtazione di 6 punti dalla patente, solo per 4 di loro la sanzione sarà maggiorata di un terzo perchè accertata di notte

Debutto con 34 sanzioni per il T-Red, il sistema semaforico “intelligente” che multa chi non rispetta il rosso, all’incrocio tra l’Adriatica e la Ravegnana. Dopo una fase sperimentale di oltre un mese, dal primo settembre il Sirio Red 1.0 installato in corrispondenza dell'intersezione semaforica ha cominciato a funzionare in modalità sanzionatoria. Delle 34 violazioni, 19 sono state accertate nella in direzione nord, mentre le restanti 15 nella nella direttrice Ferrara-Rimini.

Sul totale dei mezzi sanzionati, il 70% circa (26), sono autovetture, mentre sono solo 8 i mezzi pesanti contravvenuti. Per tutti gli automobilisti la sanzione prevista dal codice della strada è pari a 162 euro con decurtazione di 6 punti dalla patente, solo per 4 di loro la sanzione sarà maggiorata di un terzo (216 euro) perché commessa in orario notturno (dalle 22 alle 7).

Il Sirio Red, pur rilevando anche la velocità di attraversamento dell’ intersezione Statale 16 Adriatica Ravegnana, il cui limite in quel tratto risulta di 50 km/h, non consente di sanzionare i veicoli per il superamento dei limiti di velocità, poiché non omologato per tale violazione. Degna di nota la velocità di uno dei veicoli multati, che transitava con il semaforo rosso ad una velocità di ben 145 chilometri orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incrocio maledetto", prime 34 multe per il T-Red. Un'auto sfrecciava a 145 km/h

RavennaToday è in caricamento