rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Napolitano ringrazia Ravenna per le iniziative del 150esimo

Il consigliere direttore dell’ufficio di segreteria del presidente della Repubblica, Carlo Guelfi, ha trasmesso l’apprezzamento del presidente Napolitano per le iniziative del 150esimo

In una lettera inviata al vicesindaco e alla professoressa Anna De Lutiis, il consigliere direttore dell’ufficio di segreteria del presidente della Repubblica, Carlo Guelfi, ha trasmesso l’apprezzamento del presidente Napolitano per le iniziative ravennati legate al 150 dell’unità d’Italia e, in particolare, per il rispetto dell’opinione dei giovani. Il vicesindaco Gianntantonio Mingozzi ha risposto al dottor Carlo Guelfi e, anche a nome del primo cittadino Fabrizio Matteucci.

“Il Capo dello Stato - scrive Carlo Guelfi - ha molto apprezzato l’iniziativa ravennate che, attraverso le opinioni raccolte in un apposito volumetto, testimonia la sensisbilità dei giovani verso i valori unitari. Il loro desiderio di avere un mondo migliore, con la possibilità di guardare al domani con fiducia, è la preoccupazione maggiore che emerge tra i cittadini: quella di assicurare un futuro ai figli e ai giovani. Un obiettivo che può meglio motivare gli sforzi da compiere ancora per un impegno cui non possiamo sottrarci. Per questo il presidente Giorgio Napolitano vi esprime i propri ringraziamenti e gli auguri più cordiali”.

Mingozzi nel rispondere a Guelfi ha ricordato come sia ancora vivissimo a Ravenna il ricordo della visista del presidente della Repubblica poco più di un anno fa, in apertura delle celebrazioni per il 150°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano ringrazia Ravenna per le iniziative del 150esimo

RavennaToday è in caricamento