rotate-mobile
Cronaca Cervia

Nascondeva la droga nella cassaforte del residence al mare: in manette

L'uomo, per sviare le indagini, in un primo momento avrebbe spiegato di risiedere presso un diverso domicilio

Le Fiamme gialle del Comando provinciale della Guardia di finanza di Ravenna hanno arrestato a Cervia un 27enne albanese, trovato in possesso di 330 grammi di cocaina.

I Finanzieri cervesi, nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, particolarmente intensificati nel corso di questo periodo di festività, sono stati insospettiti dai movimenti di un cittadino albanese disoccupato, che da pochi giorni aveva preso in affitto un appartamento in un residence nei pressi del lungomare di Cervia. Le Fiamme gialle, mescolatesi tra i numerosi turisti giunti in riviera per i ponti primaverili, hanno seguito l'uomo osservandolo concludere ripetuti e fugaci appuntamenti con altri individui, spesso concretizzatisi in una semplice stretta di mano. Per queste ragioni i militari hanno deciso di sottoporre a controllo lo straniero che, per sviare le indagini in un primo momento avrebbe spiegato di risiedere presso un diverso domicilio. Messo però alle strette dai Finanzieri, l’albanese ha confermato di essere in possesso di sostanza stupefacente nell’appartamento di Cervia, di cui possedeva le chiavi di accesso.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione, infatti, sono stati rinvenuti all’interno di una cassaforte tre involucri sottovuoto contenenti 330 grammi di cocaina pura, un bilancino di precisone e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato dalle Fiamme fialle e condotto in carcere, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Ravenna Marilù Gattelli.

"L’amministrazione comunale esprime il più vivo plauso alla Tenenza di Finanza di Cervia e alla Guardia di Finanza per le operazioni di questi giorni che hanno portato agli arresti due spacciatori trovati in possesso di cocaina - spiegano dal Comune cervese - Nel corso dei controlli a contrasto dei traffici illeciti, intensificati nel corso di questo periodo di festività, i Finanzieri cervesi hanno perquisito gli uomini e le abitazioni trovando la droga, strumenti e materiali per il confezionamento delle dosi. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per esprimere alla Tenenza di Finanza di Cervia e all’intera Guardia di Finanza un particolare ringraziamento per l’impegno continuo e costante a contrastare gli illeciti e a garantire l’ordine pubblico e la legalità nel nostro territorio. Il lavoro sinergico fra Forze dell'ordine e istituzioni infonde fiducia, sicurezza e tranquillità sociale, che i cittadini ricambiano con stima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la droga nella cassaforte del residence al mare: in manette

RavennaToday è in caricamento