rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Natale a Faenza, promossa la pista di ghiaccio

I 300 metri quadrati complessivi di ghiaccio hanno accolto 5.500 persone nei quasi 40 giorni di apertura, con una media giornaliera di oltre 130 ingressi

Anno nuovo, tempo di bilanci. Faenza C’entro, la nuova Associazione di promozione delle attività commerciali e artigianali del centro storico, presenta i risultati delle iniziative che hanno animato il Natale della città nel periodo tra il 27 novembre e l'8 gennaio, realizzate anche grazie al contributo di AVIS Faenza. I 107 esercizi associati hanno infatti permesso di vivere un Natale all’insegna dell’allegria e della voglia di stare insieme, con tante iniziative di animazione e promozioni commerciali pensate per tutti i gusti.

Grande attrazione di queste feste è stata senza dubbio la magica pista di ghiaccio in Piazza Nenni; un regalo dell’Associazione alla città che ha catalizzato l’attenzione di cittadini e turisti. I 300 mq complessivi di ghiaccio hanno accolto 5.500 persone nei quasi 40 giorni di apertura, con una media giornaliera di oltre 130 ingressi. Un esperimento che ha entusiasmato i bambini e divertito gli adulti, contribuendo a rendere ancora più speciale l’atmosfera natalizia.

Soddisfatti gli esercenti di Faenza C’entro, che hanno distribuito biglietti omaggio e sconto per l’ingresso alla pista a chi ha fatto acquisti nel periodo delle feste, e anche AVIS, che ha premiato le donazioni di dicembre con biglietti di ingresso alla pista di ghiaccio. Grazie anche a questa sinergia, Faenza C’entro ha dato l’opportunità a 2.900 fortunati di usufruire di un ingresso gratuito o scontato all’impianto.

Numeri importanti anche per le altre animazioni del Natale made in Faenza C’entro: il trenino ha accompagnato per le strade della città circa 2.500 persone, scegliendo ogni sabato un percorso differente tra i corsi principali dello shopping e le stradine più nascoste. Presenza ormai fissa del Natale, quest’anno il cavallo Briciola ha trainato la sua carrozza in tutte le quattro domeniche di festa per quasi 1.000 persone, che hanno potuto godere di un insolito punto di vista sulla città illuminata.

Un Natale ricco di regali quello di Faenza C’entro perché chi ha fatto acquisti durante il periodo natalizio ha ricevuto oltre ai biglietti per l’accesso al Trenino e la Carrozza, anche uno dei 30.000 coupon per due ore di sosta gratuite in alcuni parcheggi del centro storico. “Siamo soddisfatti.” chiude Sergio Scipi, Presidente di Faenza C’entro “Il periodo natalizio è storicamente un banco di prova per la categoria dei commercianti e la nostra Associazione ha voluto imprimere un segno importante per la promozione del cuore della città. L’esperimento della pista di ghiaccio, l’impianto di comunicazione coordinata e il sostegno ad iniziative per l’arredo urbano come le luminarie e i Giardini di Natale, sono stati ulteriori passi avanti verso il raggiungimento di un sistema organico di valorizzazione del centro commerciale naturale di Faenza. Un ringraziamento particolare quindi a tutti i commercianti che hanno creduto in questo progetto e ad AVIS Faenza, che con il suo contributo ha sostenuto le iniziative. ”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Faenza, promossa la pista di ghiaccio

RavennaToday è in caricamento