rotate-mobile
Cronaca

Al via il Natale di Ravenna: parcheggi gratis dalle 16 alle 20

Dal 9 dicembre al 5 gennaio dalle 16 alle 20 tutti i "parcheggi blu", cioè quelli a pagamento, della città saranno gratuiti, così come saranno gratuiti, nelle giornate del 23 e del 24 dicembre, gli autobus urbani

In questo fine settimana prendono il via gli appuntamenti dedicati alle festività natalizie: sabato alle 15 a Marina di Ravenna (piazza della Marina – diga Zaccagnini) sarà inaugurato il presepe di sabbia, mentre in centro storico ci sarà il mercatino di hobbisti e creativi “Fatto ad arte”, Poi da giovedì in piazza del Popolo ci sarà il tradizionale mercatino con casette di legno, solo per citare le prime iniziative. Ad illustrare le iniziative l’assessore al Turismo, Andrea Corsini.

Dal 9 dicembre al 5 gennaio dalle 16 alle 20 tutti i “parcheggi blu”, cioè quelli a pagamento, della città saranno gratuiti, così come saranno gratuiti, nelle giornate del 23 e del 24 dicembre, gli autobus urbani. E nelle giornate del 4, dell’8, dell’11 e del 18 dicembre ci sarà il servizio di bus navetta per il centro (la linea 1 partirà ogni dieci minuti dai parcheggi gratuiti del Pala De Andrè e del Cinema City per il centro storico: dal Pala De Andrè corse dalle 9.05 alle 19.55, dal Cinema City corse dalle 9 alle 19.40; sulla linea possono essere utilizzati i titoli ordinari da 1 zona, compreso il biglietto 24 ore, acquistabile anche presso le macchine automatiche presenti alle fermate del Cinema City e del Pala De Andrè). Approfondimenti e calendario completo di tutte le iniziative su www.turismo.ra.it

L’assessore  Corsini ha voluto “ringraziare davvero tutti coloro, associazioni, comitati cittadini, pro loco, privati, che a qualsiasi titolo, con grande spirito di collaborazione e di iniziativa ci consentono, nonostante le scarse risorse a disposizione dell’amministrazione, di presentare un calendario di iniziative di tutto rispetto, in grado di allietare cittadini e turisti in occasione del Natale”.

Grazie alla collaborazione di Fidas – Advs e della cooperativa Atlantide il calendario prevede concerti di band itineranti (Large Street Band l’11 dicembre, Wanna Gonna Show il 18, Archimossi il 6 gennaio), animazioni in diretta con Radio Studio Delta (17, 24 e 31 dicembre), e videoproiezioni sulle facciate dei palazzi di piazza del Popolo.

Ad arricchire l’atmosfera, dal 10 dicembre al 6 gennaio le casine delle associazioni di volontariato in piazza del Popolo accoglieranno bambini e passanti con animazione, vin brulé, piadina e panettone. Per ballare e brindare al 2012, sempre in piazza del Popolo, la festa di San Silvestro sarà animata da dj set a cura di Radio Studio Delta e dal concerto della soul funky band Umagroso.

Tanti gli appuntamenti per i bambini – laboratori, letture animate, marionette e burattini – e tanti i concerti. Tra città e forese saranno allestiti in vari luoghi una trentina di presepi. Cittadini e turisti potranno partecipare a un ricco calendario di visite guidate ai monumenti e ai siti culturali. Nelle località di mare, grazie all’attività delle pro loco e dei comitati cittadini e all’iniziativa di diversi stabilimenti balneari, ci saranno momenti di intrattenimento, gastronomia e sport.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Natale di Ravenna: parcheggi gratis dalle 16 alle 20

RavennaToday è in caricamento